lunedì 16 maggio 2016

BOOK'S TOUR - PARTE PRIMA

BOOK'S TOUR - PRIMA PARTE


Ciao a tutti,
oggi vi parlo finalmente della mia libreria. Vi posterò una mensola a post e vi parlerò dei libri che la compongono. Ovviamente se vedete un libro che vi interessa particolarmente e volete chiedere informazioni su una eventuale recensione o anche solo un parere, sentitevi liberi di farlo.
In particolare, in questa prima parte, tratterò i libri con cui ho iniziato questa fantastica avventura. I libri della mia adolescenza.
Questa è la prima mensola. 

A sinistra c'è la saga completa di Eragon. Li ho letti quando frequentavo le medie e mi sono appassionata moltissimo a questa serie. Purtroppo Paolini c'ha messo molto a scriverli e gli ultimi li ho letti alle superiori.
Essendo già molto più grande la lettura mi sembrava già molto più infantile. Comunque mi è piaciuta parecchio, tanto che come potete notare ho acquistato l'edizione di Brisigr speciale con la copertina lucida e imbottita e all'interno vi è un messaggio e l'autografo dell'autore. Paolini resta comunque uno degli scrittori più giovani che ha composto una saga così complessa tanto da meritarsi il Guinnes dei primati.



















E arriviamo alla seconda saga che mi ha appassionata durante l' adolescenza. E non avrei potuto non parlarvi di Twilight. Ricordo che mi era stato consigliato dalla mia compagna di banco e amica, che mi ha raccontato la storia e mi ha convinto ad andare al cinema a vedere il primo film. Il giorno dopo mi sono fiondata in libreria ad acquistare Twilight e nel giro di un paio di settimane li avevo letti già tutti.
Sono poi riuscita a recuperare La breve seconda vita di Bree Tunner che è un racconto molto corto. Ho letto anche della Meyer i primi capitoli pubblicati di Midnight Sun, ma devo ancora acquistare Life and Death.
Ho recuperato e letto durante quell'estate Danze dall'inferno: un'insieme di storie di vari autori, tra cui la Meyer.
Qualche anno più tardi ho letto L'Ospite e devo dire che mi dispiace che la serie sia stata interrotta, avrei veramente voluto che proseguisse. Inoltre la mia edizione aveva anche un capitolo inedito.


Gli ultimi due libri, sono risalenti al periodo in cui leggevo gialli storici. Il primo si intitola "Il circolo Dante" di Matthew Pearl e il secondo "Il segno del quattro" di Caldwell e Thomason.


Quello di Pearl mi è stato consigliato e regalato dalla mia zietta anche lei super appassionata di libri.
Racconta la storia di un gruppo di letterati che forma un circolo per tradurre la Divina Commedia in inglese nel 1865, ma un killer sta uccidendo le persone punendole nello stesso modo descritto da Dante nei vari gironi dell'inferno. E' un libro particolare e carino per chi ama i thriller storici.
Il codice del quattro invece è un po' alla Dan Brown però ambientato in una nota università americana.

Questa mensola è finita. Come dicevo all'inizio, se avete domande chiedete pure. E non siate timidi, iscrivetevi al nostro blog. Ciao ciao.

*DANA*



Nessun commento:

Posta un commento