mercoledì 10 gennaio 2018

Recensione Royals, Vol.1

Recensione
Royals
VOL.1
Ciao a tutti e bentornati su Codex Ludus! Oggi vi voglio parlare di Royals, il fumetto Marvel interamente dedicato alla famiglia Reale Inumana.
Questo fumetto è ambientato in un periodo di poco antecedente all'evento Secret Empire, per poi diventare contemporaneo al numero 0, ma i nostri protagonisti non avranno nulla a che fare con quanto avverrà sulla Terra e non dovranno combattere l'Hydra, incontreranno invece i Chitauri, che si stanno appunto dirigendo sul nostro pianeta (e se volete sapere come va a finire leggete Secret Empire).
I nostri Reali sono in viaggio nello spazio per tornare sul loro "pianeta natale".
Perché? Gli Inumani  altri loro simili, quindi i nostri protagonisti pensano di cercare una soluzione tornando verso un "nuovo" punto di partenza.
Spieghiamo nel dettaglio, qualcuno che non è avvezzo a questa serie potrebbe avere delle perplessità o non capire qualcosa, quindi vi darò qualche informazione.
1
Innanzi tutto perché ho messo tra virgolette "pianeta natale"? Perché di fatto... Di dove sono realmente gli Inumani? Essi infatti non sono altro che ibridi fra gli alieni Kree e gli Umani, quindi non stanno tornando a casa, ma stanno andando verso Hala, il pianeta dei loro creatori Kree.
2
Qui serve un'ulteriore spiegazione: questa razza di ibridi non è improvvisamente diventata sterile, anzi, possono riprodursi, ma perché "non possono più creare" loro simili?
Vi consiglio la lettura della serie "Incredibili Inumani", o la visione della serie tv, così potrete capire meglio, ad ogni modo i poteri degli Inumani si attivano con il contatto con il terrigene, un materiale raro (e per loro sacro), presente in forma di cristallo, e in forma di nube.

I cristalli sono stati distrutti tutti, o almeno così pare, e le due nubi sono andate distrutte nella mini-serie "Inumani Vs X-Men".
Con l'impossibilità di creare nuovi individui con super-poteri, questa razza di ibridi si trova d'innanzi ad un problema, che i nostri protagonisti tenteranno di risolvere appunto con questa ricerca nel pianeta dei loro creatori.
Copertina Americana del secondo albo, la preferisco a quella ufficiale italiana
Non è finita qui, queste sono solo le premesse, le vicende inumane vengono ulteriormente ingarbugliate. Karnak rimane sulla terra, e da quel che so le sue vicende si possono seguire nella serie "Champions", che io non sto leggendo, quindi è un discorso da prendere con le pinze, il tutto durante l'evento Secret Empire.
Il Re
Ancora Facile eh? Be c'è pure un terzo fumetto, ovvero Black Bolt, Freccia Nera, in uscita il 25 Gennaio, con protagonista il Re degli Inumani... ma non era con gli altri Reali? Eh, non voglio farvi spoiler.
L'ultimo Inumano
Non preoccupatevi, probabilmente ci saranno anche dei viaggi temporali, o comunque delle influenze dal futuro, dato che vedremo l'ultimo Inumano che agisce qualche anno più in la (solo cinquemila, che volete che sia!).
La Marvel non delude mai, solo lei sa come rendere semplice l'accesso ai nuovi lettori!

Se siete dei fan degli Inumani, questo fumetto è un must have, dato che prosegue la loro storia, ma non crediate che sia esente da difetti... uno a caso? Il prologo disegnato da cani per esempio? Per fortuna che quando parte con il vero capitolo uno il tutto migliora.
Inoltre, come dicevo poco fa, nonostante sia il primo volume, e venga fatto di tutto per spiegare chi sia ogni singolo personaggio, un nuovo lettore non capirebbe nulla del filo conduttore che fa proseguire la trama. Mentre chi segue questa serie di fumetti da tempo, avrà il solito spiegone per ricordagli chi è ogni eroe!

Insomma siamo al 23esimo volume di Inumani (contando anche IvX), senza contare le apparizioni su altre testate (qualcuno ha detto Invincibile Iron Man?), o i volumi unici come "Karnak, Il punto debole di ogni cosa", sono fondamentali persino in Civil War II
Non saranno famosi come Peter Parker, ma un po' di background c'è, non serve ribadirlo ogni cinque minuti perché si decide di ripartire da capo con la numerazione.

Dopo questo sfogo finale, devo proprio salutarvi, sicuramente acquisterò Black Bolt, e vi dirò cosa ne penso, e perché no, dopo potrei fare anche un post che parla degli Inumani finora... del resto è uscito qualche numero.
Ciao e alla prossima!


*Enrico*

Nessun commento:

Posta un commento