mercoledì 6 dicembre 2017

Mini recensione "Origin" di Boichi (Free Comic Book Day)

Mini recensione "Origin" di Boichi (Free Comic Book Day)






Ciao a tutti,
oggi vi darò la mia impressione sulle poche pagine che ho letto di questo manga. Purtroppo non posso darvi un parere completo perché dovrei leggere almeno il primo volume per intero.

Comunque mi ispirava già dalla trama e ne ho approfittato quando ho scoperto il libriccino gratuito.

La trama: vi riporto quello che c’è scritto sul retro visto che non se ne trae molto dalle prime pagine.
Anno 2048, Tokyo. La metropoli è scossa da cruenti omicidi. Dallo stato in cui versano i cadaveri, gli assassini potrebbero non essere umani. Sulle tracce c’è proprio un “non umano”. Il suo nome è Origin.

Ed è proprio con lui che il manga inizia, a partire dalla splendida copertina. Il disegno è veramente molto bello e anche dalle prime pagine si può intuire la bravura del mangaka.

Il protagonista sembra aver ricevuto una proposta di lavoro, ma penso sia un modo per infiltrarsi in una organizzazione sospetta.
Si aggrega a questo gruppetto di energumeni dell’organizzazione anche una prostituta e qui le immagini succinte non si sprecano. Tutti partono per una missione armati fino al collo, tranne il protagonista che è "armato" solo di un manico di katana.
Vengono però ingannati e traditi proprio dalla signorina che li segue.

Alcune disegni di queste vicende, e alcune battute del protagonista sono un po’ esileranti, quindi non so se prendere questo manga in modo serio o scherzoso, o forse un mix di entrambi?

Forse lo saprò solo acquistando il primo volume.
Voi l’avete letto? Fatemi sapere se vi è piaciuto e se secondo voi lo devo acquistare!
Ciao ciao,
*DANA*

Nessun commento:

Posta un commento