domenica 23 luglio 2017

Dirk Gently Recensione

Dirk Gently's Holistic Detective Agency
Recensione
Ciao a tutti e bentornati su Codex Ludus! Oggi si parla di Dirk Gently e della sua agenzia investigativa olistica, una serie Netflix che merita di essere vista.
Parto subito dicendo che mi è piaciuta, l'unico difetto è che finisce troppo in fretta, non mi sarebbe dispiaciuto vedere un paio di episodi in più, ma forse è stato meglio così: sapete, piuttosto che diluire la trama in troppi episodi, preferisco che sia tutto condensato in poche puntate ma pregne di significato.
Partiamo proprio dal significato. Inizialmente ci sembrerà tutto senza senso, ed in effetti è proprio così, ma lo è per un motivo! Non mi sono bevuto il cervello, ora vi spiego.
Dirk Gently, il protagonista, è un investigatore che crede che per risolvere i casi lui debba seguire eventi non collegati tra loro, indizi che non centrano nulla l'uno con l'altro, per arrivare in maniera fortuita alla risoluzione della vicenda... il tutto accompagnato da Todd (Elijah Wood), il suo non-assistente, trovato appunto per una casualità (o forse no?). Del resto Dirk crede che tutto sia interconnesso, e che il destino prima o poi gli farà risolvere il fatto in questione (ehm, tutte le vicende a dire il vero).
Ma Dirk non è il solo personaggio "strano", perché in questa storia c'è anche Bart, l'assassina olistica. Be... lei uccide persone a caso perché prima o poi è sicura che beccherà Dirk Gently. Ha senso? Ehm, no. Ma in questa serie si.
Oltre a questi personaggi olistici ce ne sono altri di "particolari" diciamo: il trio chiassoso per esempio, formato da quattro elementi. Perché tutti sanno che un trio è formato da quattro persone? Giusto?

Dirk Gently è una serie che mescola dal giallo, alla commedia, dalla fantascienza, al non-sense... e il tutto funziona!
Guardatelo, non ve ne pentirete.

Ora devo proprio salutarvi.
Ciao e alla prossima!


*ENRICO*

Nessun commento:

Posta un commento