domenica 18 giugno 2017

Recensione Incredibili Inumani vol.1-3

Recensione
Incredibili Inumani vol.1

Ciao a tutti e bentornati su Codex Ludus!
Oggi si parla degli Inumani, esseri umani ibridati migliaia di anni fa con gli Alieni Kree. Sono molto simili agli X-Men, ma come detto poco fa, non sono umani mutati ma dei veri e propri ibridi.

Vivono a Nuova Attilan, e obbediscono a Regina Medusa, oltre che al Re Freccia Nera (Black Bolt) ormai esule per un suo crimine.
Come può essere che il Re degli Inumani sia un reietto?
Proprio questa motivazione fa cominciare questa saga della Marvel.
Freccia Nera ha liberato le nebbie terrigene, delle nubi attivatrici dei geni sopiti degli alieni Kree. Gli umani i cui antenati erano stati ibridati hanno così scoperto di essere qualcosa di diverso da ciò che pensavano...
Molti non hanno preso di buon occhio le azioni di Freccia Nera, anzi, alcuni considerano questi Nuovi Inumani (Neoumani) come una piaga da estirpare, senza contare il fatto che le nebbie stesse vengono considerate come delle vere e proprie armi batteriologiche, rilasciate di proposito contro l'umanità.
Volete sapere la ciliegina sulla torta? Queste nubi sono letali per i mutanti... (qualcuno dice Inumani Vs X-Men?)
Questo è l'incipit, poi comincia la storia. Merita.
Tutta la prima saga ha come tema i viaggi temporali, se vi piace Doctor Who, leggetelo.
Non vi faccio nessuno spoiler.
È presente anche una seconda avventura con protagonista la sorella di Medusa, anche se non è la trama principale, è comunque una storia ben scritta, piacevole da leggere, tanto che quasi quasi vorrei leggerne un fumetto dedicatole.

Il tutto poi confluirà nella Civil War II, non dimenticatevi che l'Inumano Ulysses è la causa principale della guerra! Quindi questi Inumani sono importantissimi per questo nuovo universo Marvel... nel caso vi piacessero, sappiate che è prevista anche una serie tv!

Ora devo però salutarvi.
Ciao e alla prossima!

P.S. Buona lettura

*ENRICO*

Nessun commento:

Posta un commento