mercoledì 14 giugno 2017

Luoghi da sogno & Ambienti romanzeschi, Toulane la Farfalla

Luoghi da sogno & Ambienti romanzeschi
Toulane la Farfalla

Ciao a tutti! Stasera intervistiamo Simona Diodovich... ehm abbiamo saltato la sigla?
Bentornati su Codex Ludus, bentornati in Luoghi da sogno & Ambienti romanzeschi, in collaborazione con Dark Zone!

Dicevamo prima che la sigla non partisse che avremmo intervistato Simona, che ci parlerà di Toulane la Farfalla, 
Che l'intervista abbia inizio!

1. Dove è ambientato il tuo romanzo? Perché lo hai scelto?
Toulane la Farfalla è su Loth, un mondo immaginario. Ogni pensiero che avevo su quel libro era poesia per me, per cui scriverlo è stato una meraviglia, mi sentivo benissimo mentre potevo dargli vita.

2. Da cosa è ispirata l’ambientazione?
Mi sono ispirata alla neve, al freddo glaciale, al territorio poco coltivabile. Vedevo muoversi i personaggi e ho creato il libro

3. Hai mai pensato di scriverlo in un altro tempo o luogo arrivando a cambiare genere al tuo romanzo?
No, non questa storia no. Ma l’epic-fantasy è ovunque per cui certo che andrebbe bene anche in altre ambientazioni, anzi… magari ci provo, prima o poi!

4. Riesci ad immaginare la tua storia nel passato?
Lì era nel passato. Certo, un ipotetico passato in un mondo inventato, usavano spade di ferro. Quanto ho amato scrivere questo libro. Ero io lì, in un passato speciale

5. Riesci ad immaginare la tua storia nel futuro?
Credo che questa storia perderebbe poesia ambientata nel futuro, non so perché.

6. Tre posti in cui vorresti ambientare i tuoi prossimi libri?
Torno a Hampton. Tucson con un altro libro sportivo d’amore e poi torno a Parigi con la saga di Carlie. E francamente non vedo l’ora perché sono rimasta indietro e mi mancano molto…

Allora? Avete voglia di ambienti freddi? Io con questo caldo si! Quindi che ben venga Toulane!
Anche oggi abbiamo aiutato una scrittrice emergente, tu la fuori che stai leggendo questo post, ricorda di supportare gli autori come Simona! Ne hanno bisogno!

Ora dobbiamo proprio salutarci.
Ciao e alla prossima!

P.S.
Ehi dove scappate? Non abbiamo ammirato la copertina!
Che ne pensate?
Ciao!
*ENRICO*





Nessun commento:

Posta un commento