mercoledì 22 marzo 2017

Nuovi Acquisti Speciale Be Comics Padova

Nuovi Acquisti
Speciale Be Comics Padova

Ciao a tutti e bentornati su Codex Ludus! Oggi uno speciale! Dana ed io siamo andati al Be Comics a Padova, la fiera del fumetto del 19 marzo. 
Ci ha stancato, abbiamo camminato ore, ma alla fine gli acquisti che abbiamo fatto ci hanno appagato a sufficienza.
L'evento era frammentato in varie zone della città: solo per raggiungere l'area games abbiamo impiegato quaranta minuti dalla stazione.
Nonostante io per lavoro cammini molto, devo dire che venti minuti per spostarsi fra zona games e zona comics, li ho trovati eccessivi, e a fine giornata ero proprio senza forze, Dana, facendo invece un lavoro d'ufficio, è ancora k.o. .

Ma andiamo agli acquisti!
Invincibile IRON MAN vol.1-3
Come mai ho scelto questo "nuovo" Iron Man del 2016? Semplice: la Marvel sta spingendo molto su Civil War 2 in questo periodo. Le possibilità erano due, starne fuori e dedicarmi ad altro, o immergermi in una delle story-line che conducono appunto alla seconda Civil War; dato che c'erano i primi numeri ho deciso di iniziare questa serie che si congiungerà appunto alla nuova guerra civile Marvel.

Il colore venuto dallo spazio. Il mastino.
Chi mi conosce, sa che sono un discreto appassionato di H.P. Lovecraft, ormai i temi lovecraftiani li ho assaggiati in tutte le salse, ma questa versione manga di Gou Tanabe mi mancava, senza contare che nella mia fumetteria di fiducia non ho mai visto questi due volumetti, magari ci saranno anche, ma sparsi fra le pareti ricolme di manga e fumetti è molto difficile trovarli.

Overlord vol. 4 - 5
Proseguo nella lettura di questo manga, la J-Pop lo classifica come Seinen, ma io per ora di tematiche di quel tipo non ne vedo, anzi mi sembra un normalissimo Shonen; certo avere un lich come protagonista può far pensare a qualcosa di più adulto, ma niente di più sbagliato. Credo che farò un post per la rubrica "La mia opinione su" e parlerò dei primi 5 volumi di questa serie.

Tokyo Ghoul: re vol.3
La seconda serie di Tokyo Ghoul non mi sta per niente piacendo in confronto alla prima, la sto seguendo appunto perché la serie Tokyo Ghoul "normale" era interessante, ma questa :Re, sto arrivando ad odiarla. Spero che la situazione si sblocchi un po' da questo numero in poi.
Se avessi acquistato i volumi :Re per primi, avrei già mollato questa serie, senza nemmeno arrivare ad acquistare il terzo volume.

Passiamo agli acquisti di Dana!
Doctor Who vol.3
Dana è sempre stata appassionata delle avventure del Dottore, un Funko Pop Tardis e un Funko Pop Dalek sono in camera sua del resto... così come un peluche Dalek. Quindi aspettatevi molto Doctor Who qui su Codex Ludus!


Crescere. Che Palle!
Sicuramente avrete visto le vignette di Sarah Andersen, forse non sapevate il nome dell'autrice, ma su internet, sui social, la versione fumettosa di Sarah, spopola, un po' come il Pusheen o le creazioni di Sio.

Deadpool Uccide l'universo Marvel
Dire che lo cercavamo da una vita è riduttivo, ma nascosto in un angolo... ecco il primo numero del mercenario chiacchierone. A 1 euro e 99 centesimi poi! Lo leggeremo entrambi!


Harley Quinn Funko Pop
La versione Funko dell'Harley degli ultimi fumetti DC, Dana ne ha fatto anche un post in cui parla di Suicide Squad e Harley Quinn: Fuori di testa (entrambi i volumi usciti l'anno scorso).

Spille di FantasiaInMostra
No queste spille non sono un acquisto, sono un regalo. Venivano distribuite nella zona comics, al primo piano del padiglione, ho voluto metterle lo stesso in questo post, sono carine no?
Gli acquisti sono finiti? No!
Biscotti al cioccolato e biscotti al te verde con gocce di cioccolato!
Per immergerci ancora di più nell'atmosfera giapponese dei manga.
Vedete l'orsetto sulla bustina verde? Be, non si può fermare Dana quando trova un orsetto, doveva essere nostro.

Questo speciale si conclude, abbiamo fatto un bel po' di spese, avremo un bel po' da leggere... e tante tante recensioni da fare!
Ora devo proprio salutarvi, ciao e alla prossima!
*ENRICO*

Nessun commento:

Posta un commento