sabato 4 febbraio 2017

Recensione Doctor Who fumetti

Recensione Doctor Who Fumetti
Ciao a tutti,
oggi sono qui a parlarvi di Doctor Who, non della serie tv e nemmeno dei libri... sono qui per parlarvi dei fumetti. Proprio ieri ho finito di leggerli. Sono due le collane in uscita.
La prima sono dei piccoli volumetti da una decina di pagine nei quali si succede la storia dell'ultimo dottore (Peter Capaldi) e la sua companion Clara.
L'altra invece è una successione di storie a sé stanti dei vari dottori e in volumotti molto più grossi!
Il volume zero della prima collana non è altro che una presentazione dei vari fumetti, tanto che in America era stato distribuito gratuitamente durante il Free Comic Day.
Il volume uno invece vede alla luce una storia tutta nuova. Il Dottore e Clara sono pronti per andare a sciare in uno dei pianeti migliori per questo tipo di sport. Ma quello che si ritroveranno davanti è tutt'altro... una giungla tropicale! Cosa sarà mai successo al clima di quel pianeta? La storia non si conclude con il primo volume, dovrò aspettare il prossimo mese.
I disegni sono ben fatti e i dettagli sono molto curati. Clara invece non è sempre riconoscibile con l'attrice che la interpreta nel telefilm. Comunque per gli amanti di Doctor Who è una buona lettura.
Qui potete vedere la pagina di diario e un regalino di Enrico, il Funko del Tardis
Il primo volume dell'altra serie invece, vede il decimo dottore (per spiegarci David Tennant) in nuove avventure inedite e con una nuova companion. Questa storia è ambientata dopo la 13esima puntata della quarta stagione, quando il dottore è costretto a lasciare Donna per viaggiare da solo, ma prima delle puntate speciali "La fine del tempo- parte 1 e 2"!
La sua canzone sta quindi per terminare ma cerca in tutti i modi di avere altre possibilità con una compagna di viaggio tutta nuova. Per la prima volta il Dottore si sposta da Londra, o comunque dalle isole della Gran Bretagna, per viaggiare con una ispanica.
I disegni sono molto belli, e sono made in Italy. Si avete capito bene, la fumettista è italiana e si chiama Elena Casagrande. Adoro anche le pagine di diario con i disegnini e i racconti della sua companion.
Purtroppo non lo consiglio a chi non ha visto il telefilm in quanto da per scontato molti avvenimenti accaduti nella serie. Quindi a loro dico solo: cosa aspettate a vedere la serie? Su alzate le chiappe e mettetevi al pc o aspettate di vederle in tv, molte volte le ripetono su Rai 4!
Detto questo vi saluto, ciao ciao,
*Dana*

Nessun commento:

Posta un commento