domenica 18 dicembre 2016

IL MONDO DI HARLEY QUINN!

IL MONDO DI HARLEY QUINN!

Ciao a tutti,
questo post sarà a tema Harley Quinn! La mitica fidanza di Joker!
Attraverso i vari post dei nuovi acquisti, avete potuto vedere che ho acquistato il Volume 1 di Harley Quinn, il Volume 1 di Suicide Squad e un piccolo tomo con la prima comparsa di Harley nel fumetto di Batman!
Parto con il parlarvi di Suicide Squad. Questo volume è il fumetto da cui è stato tratto il film uscito quest'anno al cinema. La storia è molto simile, soprattutto la parte in cui vengono reclutati i cattivi della squadra suicida. Alcuni dei personaggi cambiano, mentre la storia parte con una missione totalmente diversa da quella del film, difatti Incantatrice non è presente nel fumetto.
La squadra suicida del fumetto

La squadra suicida del film
I disegni sono ben fatti e in stile moderno. Harley è quella del film, simpatica e pazzoide, con un completino a dir poco sexy.
Tutto ciò mi ha portata a leggere dapprima il mini volumetto con la sua prima comparsa e in seguito il grosso volume solamente dedicato a lei.
Vi chiederete perché Harley? Io mi ci rivedo in lei. Ovviamente lei è molto più bella, ma è abbastanza pazza e stravagante per comprendere un cervello come il mio. Si, ok, mi serve una psicologa e voglio Harley.

Il vecchio volume mi è piaciuto solo per i disegni. Harley viene rappresentata con una tutina rossa e nera, quasi come fosse un giullare. La storia invece non mi è piaciuta molto. Mentre nei fumetti nuovi e anche nel film, Joker è innamorato e molto protettivo verso di lei, in questo fumetto si capisce che la usa, e usa i suoi sentimenti per i suoi scopi e nient'altro.
Altro che Brangelina o Delena..io sono per Harley e Joker!!!

L'ultimo volume di cui vi parlo è quello che mi è piaciuto di più. Mi è stato regalato da Enrico per il mio compleanno. Il cap.0 inizia addirittura con rottura della quarta parete in stile Deadpool!!
P.S. Vedrei bene anche una accoppiata Harley/Deadpool... eheh ma non si può!
Harley deve scegliere chi sarà il suo disegnatore, e iniziano a susseguirsi pagine di disegnatori diversi, ogni uno con il suo stile! Veramente originale come idea!
Proseguendo inizia la storia vera e propria. Harley ha ricevuto in eredità da uno sconosciuto del denaro e un'intera palazzina. Si ritroverà alle prese con degli inquilini alquanto strani, ritornerà a lavorare come psicologa e soprattutto una taglia sulla sua testa che porterà non pochi guai alla nostra amica!
I disegni sono simili a quelli di Suicide Squad! Harley è sexy, forte, pazza, intraprendente e dannatamente cocciuta!
Siete pronti ad immergervi nel suo mondo? O avete paura di impazzire?
Per ora ho finito, e vi devo salutare, alla prossima.
Ciao ciao,
*DANA*

Nessun commento:

Posta un commento