giovedì 8 settembre 2016

Luoghi da sogno & Ambienti romanzeschi, intervista doppia!

Luoghi da sogno & Ambienti romanzeschi
Intervista doppia
Ciao a tutti! Oggi riparte la rubrica Luoghi da sogno & Ambienti romanzeschi in collaborazione con Dark Zone... e come partire se non con un "episodio" speciale?
In questa nuova "puntata" intervisteremo un'illustratrice e una scrittrice, un'intervista doppia!
Non ci resta altro che augurarvi una buona lettura!


Benvenuta Livia De Simone!

1. C’è un tema ricorrente nel libro? Perché lo hai scelto?

Non c’è un vero e proprio tema, direi più che altro che c’è un filo conduttore creato dai testi che sono presenti nell'artbook. È una raccolta di illustrazioni di creature fantastiche accompagnate da stralci di racconti o pensieri legati ai personaggi rappresentati nelle illustrazioni.

2. Come è nato questo progetto?

È nato per caso, chiacchierando con Francesca Pace. Mi piaceva l’idea di realizzare qualcosa in collaborazione con una scrittrice, e cosi pian piano ha preso forma l’idea di abbinare le illustrazioni a dei testi. Ed è partito il progetto!

3. Hai mai pensato di trattare temi diversi dal fantasy in un artbook? (Tipo fantascienza, steampunk ect…)

Sinceramente no, almeno non al momento. Il fantasy è il genere più nelle mie corde, quindi dovendo scegliere dei soggetti per un mio personale lavoro ho preferito scegliere questo.

4. Come è stato  collaborare con un’altra persona a questo progetto?

Con Francesca è stato facilissimo, ci siamo trovate subito! Forse ha penato più lei con tutte le creature strambe che disegnavo e su cui lei doveva creare i testi…ahahah!!

5. Hai già in mente dei temi per eventuali tuoi prossimi art book?

Si qualcosa mi sta frullando per la testa, vediamo se riuscirò a realizzarlo!


Ora passiamo alla seconda parte.
Visto che ha un nuovo libro in uscita...
Benvenuta e bentornata Francesca Pace!

1. Riesci ad immaginare te stessa nel passato?

Se penso alla me stessa di qualche anno fa, penso ad una persona più insicura e sicuramente più chiusa rispetto alla me stessa di oggi... Se dovessi paragonare la me stessa del passato ad uno dei personaggi che ho ritratto forse penserei Alla principessa elfica!

2. E per quanto riguarda il futuro?

La me stessa del futuro....non so bene dove mi porterà la strada che ho scelto. sicuramente sono cambiata in questi anni! L'aver scelto di cambiare completamente strada, lavorativamente parlando, e l'essermi messa in gioco, mi ha fatto acquistare determinazione e maggiore sicurezza in me stessa, anche se ancora oggi a volte questa sicurezza vacilla! Spero che questa determinazione mi porti lontano!

Dopo questa intervista doppia siamo costretti a salutarvi, ciao e alla prossima!

Una nuova stagione di Luoghi da sogno & Ambienti romanzeschi è cominciata!


*ENRICO & DANA*

Nessun commento:

Posta un commento