venerdì 5 agosto 2016

Recensione Carnage, Vol.1

Recensione
Carnage
Vol.1
Ciao a tutti! Oggi vi parlerò di questo primo volume, è una raccolta di albi dedicati a Carnage! Dopo aver letto Deadpool contro Carnage (di cui vi lascio il link della recensione) mi è venuta voglia di leggere qualcos'altro che riguardasse Deadpool o Carnage, per questo ho comprato un paio di fumetti con loro come protagonisti, questo parla di Cletus Kasady, ovvero Carnage.
Carnage
Prima di parlare di chi sia Carnage, o della trama, vorrei mettervi dinnanzi ad un fatto: il prezzo. Questo fumetto costa 14 €. È tanto o poco per un fumetto? Questo starà a voi deciderlo, ma qui non stiamo parlando di un fumetto generico, è una raccolta, quindi durerà più a lungo la vostra lettura, senza contare la copertina rigida, che di certo ne aumenta il livello di apprezzabilità in quanto prodotto, e la presenza alla fine del volume di tutte le copertine variant dei singoli albi.

Do una breve descrizione del protagonista, per chi non avesse mai sentito parlare di Carnage. Il suo vero nome è Cletus Kasady ed è un serial killer psicopatico, ma questo non basterebbe di certo a renderlo protagonista di un fumetto Marvel, è in simbiosi infatti con un alieno che gli ricopre il corpo e gli funge anche da costume.
Toxin, che è presente in questo volume!
Si potrebbe parlare per un bel po' di Cletus e il rapporto con il simbionte, e/o della relazione tra Carnage, Venom (il "padre") e perché no pure Toxin (il "figlio").
Ma non lo farò. Voglio invece darvi un accenno di cosa trattano tutti i numeri che compongono questo volume.
Carnage quando scopre di aver fallito un omicidio.
Carnage è ancora latitante, e in quanto individuo estremamente pericoloso, l'FBI vuole attirarlo con un esca, condurlo in una trappola e catturarlo, nel caso il piano fallisca sono disposti persino ad ucciderlo.
L'esca sarà una donna che Carnage non è riuscito ad uccidere, mentre la squadra dell'FBI punterà tutto sul colonnello Jameson e come ultima spiaggia Eddie Brock, ma anche lui è in simbiosi con un alieno!

Come potete vedere dalla foto della copertina, all'inizio di questo articolo, la storia si svolgerà in una zona mineraria. Non mancheranno nemmeno riferimenti a Lovecraft! Si parlerà del "Dormiente", "Chthon" (qualcuno ha detto Cthulhu?), e di un libro, un evidente citazione del Necronomicon.
A proposito di citazioni e libri!
Carnage dirà di aver letto un solo libro nella sua vita, un libro che tra l'altro ho letto anche io. In parte è una battuta per l'autore: Carnegie... e in parte è una battuta per il tema: "Come trattare gli altri e farseli amici". Un easter egg molto bello!
Carnage fa una battuta sull'unico libro che ha letto, di un altro Carnegie!
Diciamo che non ha proprio capito come farsi nuovi amici!
Questa raccolta mi è piaciuta molto, sono in attesa del secondo volume, dato che non è una storia auto-conclusiva, ma per ora è promossa a pieni voti, vedremo se i prossimi numeri saranno all'altezza.
Ciao e alla prossima!


*ENRICO*

Nessun commento:

Posta un commento