sabato 2 luglio 2016

The Magicians, prime impressioni

The Magicians
Prime Impressioni
Una premessa! The Magicians è una serie tv che non è ancora arrivata in Italia quindi, per ora, se volete seguirla dovrete ascoltarla in lingua originale.
Bene! Cosa è The Magicians? Vi rispondo con un'altra domanda... mmm, no, più di una! Avete presente Harry Potter? Avete mai pensato di essere dei maghi? Magari adulti?
Ecco se avete mancato la lettera per Hogwarts potete sempre entrare a Brakebills, una scuola di magia per adulti, o meglio un'università. 
Alice, Quentin e Eliot
Il protagonista è Quentin Coldwater un nerd appassionato della saga di Fillory, un romanzo fantasy fittizio in stile Cronache di Narnia, scopre per caso di essere un mago quando si ritrova a Brakebills senza capire come vi è arrivato.
La coprotagonista è Julia Wicker un'amica di infanzia di Quentin, dotata di poteri magici, ma non così potenti da accedere a Brakebills, è una "strega", un mago di serie B.
Sinceramente mi chiedo ancora perché sia dato così tanto spazio a questo personaggio e non alla timida secchiona che Quentin conosce a Brakebills, ovvero: Alice Quinn. La ragazza proviene da una famiglia di maghi ed entra all'università magica per cercare il fratello scomparso.
Nel complesso trovo che sia una buona serie, intervalla facilmente fasi d'avventura con altre più divertenti, soprattutto grazie ad Eliot compagno di "confraternita" di Quentin. Eliot in quanto studente "anziano" organizza diverse cose per prendere in giro le matricole e la cosa vi strapperà più di una volta un sorriso.
Se siete a digiuno di magia questa è la storia che fa per voi, per me lo è almeno! Per ora ho seguito solo metà degli episodi che compongono la serie (infatti questa non è una recensione) quindi non posso ancora darvi informazioni più approfondite, ma ciononostante vi consiglio di dargli un'occhiata!
Non preoccupatevi, la recensione arriverà! Ma intanto sono costretto a salutarvi, ciao e alla prossima!
P.S.
Nel caso foste interessati la serie è tratta da un libro, vi lascio il link qui sotto 
*ENRICO*


Nessun commento:

Posta un commento