martedì 7 giugno 2016

Superior Spider-Man, secondo numero

Recensione 
Superior Spider-Man
secondo numero
 
Ciao a tutti! Bentornati nella sezione fumetti di Codex Ludus!
Oggi vi parlerò del secondo numero di Superior Spider-Man e dei suoi due inserti, ovvero il crossover con "Age of Ultron" e il "Ragno rosso" Kaine il clone dal costume scarlatto.

Superior Spider-Man
La storia scritta da Dan Slott, dopo un primo volume un po' incerto, riesce a decollare, per fortuna! Mi ero auto-imposto che se questo numero non mi avesse convinto, non avrei proseguito con questa serie, fortunatamente per la Marvel non è così.
Il dottor Octopus, all'interno del corpo di Peter Parker, osa di più ed è più spietato di quanto non fosse nel primo numero, l'idea che Spider-Man sia cambiato si sta anche diffondendo lentamente fra i criminali e i super-cattivi, ora sono intimoriti da lui.
Per di più è diventato molto più attivo ed efficiente dopo la costruzione dei suoi spider-bot, dei piccoli robot a forma di ragno che monitorano la situazione in tutta la città.
Un eroe che salva molte più persone, ma che spreca tempo utile per fare dell'altro, come re-iscriversi all'università e frequentare una ragazza esperta di chimica, nonostante sia a conoscenza di atti criminali in corso.
Mi è piaciuto. Un vero e proprio dispiacere che sia dovuto finire.


Superior Spider-Man, AGE OF ULTRON
Il volume prosegue con una storia post-apocalittica, i Vendicatori con (Octopus sempre all'interno di Peter Parker) combattono contro i droni di Ultron, progettando insieme un piano per poter sconfiggere il robot senziente...
La storia è troppo corta, oltre a non essere auto-conclusiva, quindi è difficile dare un giudizio alla trama. Credo che un cross-over di questo tipo sia troppo anticipato, soprattutto se consideriamo che siamo ad appena il secondo numero di Superior Spider-Man. Ho apprezzato lo stile grafico e i disegni.



Ragno Rosso
La storia prosegue all'incirca dove si era interrotta nello scorso numero. A differenza della prima parte, qui ci da molte più informazioni su Kaine oltre ad anticiparci l'intervento di Kingpin. Tutto sommato il Ragno Rosso potrebbe essere un buon fumetto, ma quei pochi stralci non ne possono ancora dare la certezza.
Mi incuriosisce. 



E anche oggi la nostra breve escursione in questo fumetto Marvel è terminata. Cosa ne pensate?
Ciao e alla prossima!


*ENRICO*

Nessun commento:

Posta un commento