domenica 19 giugno 2016

RECENSIONE TALON DI JULIE KAGAWA

RECENSIONE TALON DI JULIE KAGAWA 

Ciao a tutti,
finalmente ho finito Talon e oggi ve lo recensirò.
Ember è la protagonista, un giovane drago in fase di addestramento. Lei e suo fratello Dante arrivano a Crescent Beach per l'estate. Dopo anni di studio finalmente dovranno mettere in pratica quel che hanno imparato e integrarsi con gli umani. Ma è solo un altro dei numerosi test, perché alla fine dell'estate verranno collocati nei settori di addestramento destinato al loro futuro lavoro per la società di Talon.
Durante questo soggiorno estivo faranno numerose amicizie, ma l'incontro con Riley, un drago traditore, rischierà di sconvolgere le loro vacanze.
Ember e Dante iniziano in anticipo il loro addestramento: mentre il fratello si dedica allo studio dell'ambiente societario dello stato, Ember si addestra a combattere San Giorgio, ovvero la storica società segreta composta da soldati reclutati tra gli orfani per uccidere i draghi.
Purtroppo non sa che Garret, umano per cui sembra provare dei sentimenti, in realtà è un soldato di San Giorgio infiltrato con l'ordine di stanare il dormiente e ucciderlo.
Riley, invece, sembra sapere troppi segreti su Talon, e questo minerà le credenze di Ember tanto da voler scappare assieme a lui. Nel web si sono creati due team: TEAM GARRET e TEAM RILEY. Con chi vorrà stare Ember, con il soldato di San Giorgio che è arrivato a voler dare la sua vita per salvarla e a rinnegare le sue idee sui draghi dopo averla conosciuta?! O vorrà stare con Riley, di cui il suo drago interiore prova un'intensa attrazione e passione, e che la ha salvata dagli intrighi e dalle trappole di Talon?!
Io per ora non sto con nessuno dei team. Voglio solo godermi la lettura.
Ma non vi ho ancora detto perché questa storia mi è piaciuta!
Perché è il giusto mix di fantasia ambientato nel mondo attuale, spionaggio, action, intrighi e segreti in un unico romanzo. La particolarità del drago in un mondo moderno è innovativo ed è stato il primo motivo per cui ho acquistato questo libro.
La copertina è a dir poco stupenda, richiama l'essenza dei draghi e della protagonista stessa.
E' molto scorrevole, l'ho letto in meno di una settimana.
Il genere credo sia adatto dai tredicenni in su. Nel senso che è un romanzo scritto per un pubblico giovane e adulto, ma essendo scorrevole e di lettura facile, può benissimo essere letto anche da un adolescente.
Dante è il personaggio che mi piace meno di tutti. Oltre ad essere un voltafaccia, ha poca personalità ed è completamente assoggettato a Talon. Il legame fraterno che dovrebbe esserci, visto che sono due gemelli, è praticamente assente.
Ember, invece, è coraggiosa, sempre alla ricerca della verità. Il suo carattere è forte e non si fa intaccare da nessuno. Penso che potrebbe benissimo diventare l'eroina di qualche giovane lettrice.
Da qualche giorno è uscito Rogue di cui vi ho già parlato in un post nuove uscite.

Vi lascio anche i link per l'acquisto di entrambi i libri:

 

Cosa ne pensate voi? A me è piaciuto parecchio e lo stra-consiglio.
Alla prossima,
Ciao Ciao
*DANA*

Nessun commento:

Posta un commento