mercoledì 15 giugno 2016

LA CONFRATERNITA DEL PUGNALE NERO


 LA CONFRATERNITA DEL PUGNALE NERO

Ciao a tutti,
Oggi ho deciso di parlarvi di una serie molto lunga, ma che ho particolarmente amato.
Sto parlando della Confraternita del Pugnale Nero di J.R. Ward alias Jessica Bird.
La trama racconta la storia di una confraternita di vampiri, nata per garantire la pace al loro popolo e soprattutto per difendersi dai loro nemici giurati, i lesser: non sono altro che umani svuotati e privati della loro anima, che sotto il controllo di un essere superiore/divinità cattiva, cacciano i vampiri.
I libri sono molti si, ma tutti scorrevolissimi. Il genere è paranormal romance, quindi ogni volume tratta la storia d'amore di uno dei protagonisti. Il tutto è raccontato sotto il punto di vista dei vari personaggi, quindi ci sono vari Pov. Ovviamente una storia di fondo lega tutta la serie, ma penso che se una persona inizia a leggerli da metà prima o poi capisce tutto.
Unica pecca, secondo me, sono le scene erotiche che si intervallano nei libri: ok sono vampiri e possono fare tutto ma leggere delle cose così eccessive alle volte mi fa sorridere, soprattutto perché si vede che è stata scritta dalla fantasia di una donna. Altra cosa, le copertine: direi che non c'è paragone, le copertine originali sono infinitamente migliori di quelle italiane.
Qui di seguito vi elencherò i vari libri che compongono la serie scrivendovi dei protagonisti di quel determinato volume e soprattutto, alla fine, troverete delle news sulle prossime uscite.

I libri sono:
1) DARK LOVER: IL RISVEGLIO
Racconta la storia di Wrath, il "re cieco", l'ultimo vampiro dal sangue puro rimasto in vita, e di Beth, cresciuta come semplice umana, scopre di essere la figlia di un confratello deceduto di nome Darius.

2) LOVER ETERNAL: QUASI TENEBRA
Questa volta i protagonisti sono Rhage, soprannominato "Hollywood", il più forte dei fratelli a causa di una maledizione infertagli dalla loro dea, la Vergine Scriba, e Mary, una ragazza umana di cui si innamora ma che però soffre di leucemia.

3) LOVER AWAKENED: PORPORA
Racconta la storia del confratello più spaventoso, Zsadist, rapito da bambino, separato dal gemello e tenuto in catene come uno schiavo sessuale. Phury, il fratello, lo libererà, ma ne rimane distrutto psicologicamente. La sua cura è l'incontro con Bella, figlia di una grande famiglia aristocratica di vampiri.

4) LOVER REVEALED: SENSO
In questo libro si parla dell'unico umano della confraternita, Buch, che si innamora della vampira Marissa e per amore deciderà di subire un doloroso trattamento di trasformazione in vampiro.

5) LOVER UNBOUND: POSSESSO
E siamo arrivati al mio personaggio preferito, Vishous, figlio della Vergine Scriba e cresciuto da un padre violento che lo ha mutilato a causa della sua maledizione di predire il futuro. Vive la sessualità a modo suo, un po' in stile 50 sfumature, ma quando si innamora della dottoressa umana Jane Whitcomb, cambia in modo graduale idea sul suo modo di pensare.

6) LOVER ENSHRINED: ORO SANGUE
Phury, incredibilmente leale verso il fratello e i suoi amici, si assume la carica di Primale della razza. Subito dopo si innamora di Cormia la Prescelta e prima delle Elette.

7) LOVER AVANGED: RISCATTO
Questo libro parla di Rehvenge, il fratello di Bella, un mezzo sympath e proprietario di alcuni locali a Caldwell. Si innamora di Ehlena, un'infermiera del dottor Havers.

8) LOVER MINE: TU SEI MIO
Payne, sorella gemella di Vishous,imprigionata dalla madre, la Vergine Scriba, finalmente si libera - solo per affrontare una ferita devastante. Manuel Manello, dottore in medicina, è scelto dalla Fratellanza per salvarla - ma quando il chirurgo umano e la vampira guerriera si incontrano nasce un'incredibile passione tra i due.

9) LOVER UNLEASHED: FERITA
John Matthew è il protagonista di questo volume. E' la reincarnazione di Darius, il papà di Beth.
E' nato muto e usa il linguaggio dei segni per comunicare.  Prima di scoprire di essere un vampiro, John viveva da solo nel mondo umano. Venne avvicinato da un umano nel suo palazzo e stuprato, lo costrinse a rivolgersi allo sportello telefonico anti-suicidio di Caldwell, dove conobbe Mary Luce. Seguendola a casa, scopre che si tratta della vicina di Bella, che sarà colei che riconoscerà di John un vampiro, soprattutto grazie al braccialetto del ragazzo, sul quale, nell'Antica Lingua, compare il nome di uno dei fratelli: Tehrror. Bella contatta la Confraternita.  Una volta superata la transizione, Wrath gli permette di unirsi alla lotta contro i lesser, fornendogli le conoscenze circa le armi e le tecniche di combattimento. Si innamora di Xhex. I suoi due migliori amici sono Qhuinn e Blaylock.

10) LOVER REBORN: RINASCITA
Questo libro parla di Tohrment. I lesser hanno ucciso sua moglie Wellsie e suo figlio.
Sconvolto dalla perdita scappa, ma viene riportato indietro da Lassiter, un angelo caduto dal carattere un po' stravagante. Avrà anche lui il suo lieto fine con Autumn, anche lei sopravvissuta ad un passato terribile, e madre di Xhex.

11) LOVER AT LAST: IL CERCHIO DEGLI AMANTI
 Qhuinn, figlio di nessuno, il ribelle senza sentimenti divorato dalla solitudine e da sempre tenuto a distanza dall'aristocrazia dei vampiri della Confraternita del Pugnale Nero, ha finalmente trovato un ruolo e un'identità come uno dei più brutali sterminatori di lesser. Blay ha deciso di voltare pagina, rinunciando all'illusione di un futuro al fianco di Qhuinn, per il quale da troppo tempo nutre un amore apparentemente senza speranza. Ma proprio quando sembra che le strade dei due guerrieri siano avviate a separarsi, una nuova lotta attorno al trono crea un pericolo mortale per la Confraternita: sarà l'occasione per scoprire il vero significato della parola "coraggio" per due cuori destinati da sempre a essere una cosa sola.

12) THE KING: IL RE
Finalmente arriviamo a The King. Io personalmente adoro la copertina originale. Anzi credo che con questa serie la Rizzoli ha fatto molto pasticcio con le copertine. Voi cosa ne pensate?Io ve le ho messe tutte e due.


Comunque torniamo a parlare del libro. Dopo aver voltato le spalle al trono per secoli, Wrath accetta finalmente di succedere al padre. La sua amata shellan Beth è sempre al suo fianco, ma l'enorme peso che la corona rappresenta lo affligge e logora giorno dopo giorno. E mentre la guerra contro i lesser infuria e la minaccia dalla Banda di Bastardi incalza, il "Re Cieco" è costretto a fare scelte che mettono a rischio l'incolumità della sua stirpe. Beth pensava di sapere a che cosa sarebbe andata incontro decidendo di unirsi all'ultimo vampiro purosangue del pianeta. Ma quando il desiderio di avere un figlio comincia a farsi impellente, si trova impreparata di fronte alla risposta di Wrath e alla distanza che si crea tra loro.

13) THE SHADOWS: LE OMBRE
Devo ancora leggere questo volume. Ma appena lo avrò fatto, vi pubblicherò una recensione. Promesso. Per ora vi lascio la trama del libro e anche qui le due copertine, quella originale e quella italiana. Quale vi piace di più?


Venduto dai genitori alla Regina della s'Hisbe da bambino, Trez si è sottratto a una sorte da schiavo lasciando il Territorio e ha vissuto per anni rifugiandosi nei bassifondi di Caldwell. Non ha mai avuto nessuno su cui poter contare, a parte suo fratello iAm, che ha giurato di salvarlo dall'autodistruzione. Solo quando l'Eletta Selena entra nella sua vita, Trez comincia a cambiare e iAm capisce di avere fallito. Ma è troppo tardi per i cambiamenti: la promessa di unirsi alla figlia della Regina è stata fatta e non c'è modo di sottrarsi all'obbligo di sposarla. Intrappolato fra i desideri del proprio cuore e un destino che non ha mai scelto, Trez dovrà decidere se mettere in pericolo se stesso e i suoi compagni oppure lasciare per sempre la donna che ama. Il destino, però, ha in serbo nuove e gravose prove: una tragedia inimmaginabile si abbatte su Trez, cambiando la sua vita una volta per tutte e costringendo iAm a un'estrema prova di amore fraterno, che consentirà a entrambi di far conoscere la forza del loro legame.


14) THE BEAST (USCITO IN AMERICA IN APRILE 2016)

For Rhage, the Brother with the biggest appetites, but also the biggest heart, life was supposed to be perfect—or at the very least, perfectly enjoyable. Mary, his beloved shellan, is by his side and his King and his brothers are thriving. But Rhage can’t understand—or control—the panic and insecurity that plague him…

And that terrifies him—as well as distances him from his mate. After suffering mortal injury in battle, Rhage must reassess his priorities—and the answer, when it comes to him, rocks his world...and Mary’s. But Mary is on a journey of her own, one that will either bring them closer together or cause a split that neither will recover from...

Questa è la trama in inglese tratta dal sito della Ward. Finalmente si ritornerà quindi a parlare di Rhage e della sua shellan Mary. Io non vedo l'ora di leggerlo!!!

Per ora vi lascio, ma restate all'erta che ho ancora da svelarvi qualche piccola news e chicca sui nostri amati confratelli.
Ciao Ciao
*DANA*








Nessun commento:

Posta un commento