lunedì 6 giugno 2016

BOOK'S TOUR - PARTE TERZA

 BOOK'S TOUR - PARTE TERZA

Ciao a tutti,
nuova parte della mia libreria oggi per voi!!!
Siete pronti?..... Allora cominciamo!!!


Questo è il terzo scaffale!! Io lo chiamo lo scaffale Kinsella, anche se ultimamente ho aggiunto qualche altro autore per completare la mensola.



Questi quattro libri devo ancora leggerli, ma ve ne ho già parlato negli post degli ultimi arrivi!
Appena li leggo vi posterò subito una recensione.

E ora finalmente parliamo dei protagonisti di questa mensola: i libri targati Kinsella che ho già letto.
La passione per questa scrittrice è nata qualche anno fa, quando la mia zietta per Natale mi regalò "La ragazza fantasma". Subito ero molto scettica. Libro rosa dalla copertina rosa!! Argh io odio il rosa! E invece è stata una splendida scoperta!
La Kinsella sa essere nei suoi libri romantica e ironica al tempo stesso, e questa sua caratteristica l'ha resa secondo me la regina del genere Chic-Lit.



Dopo aver letto la ragazza fantasma, mia zia mi regalò anche "Ho il tuo numero" e "Sai tenere un segreto". Questi due libri secondo me sono i migliori dell'autrice. Ho riso dalla prima pagina, tanto che mi uscivano pure le lacrime.
Da li in poi sono andata alla ricerca di tutti i suoi libri e mi sono appassionata moltissimo.
Ho infatti acquistato: "La regina della casa", "Ti ricordi di me" e "Fermate gli sposi".





















Degli ultimi tre, quello che mi è piaciuto di più è "Fermate gli sposi". Inoltre, in questi tre, l'autrice ha voluto osare un po' di più, portando ad un livello più sensuale le storie d'amore da lei raccontate, mantenendo comunque alto il livello di ironia.

Ho poi tutta la serie di "I love shopping". Se avete visto il film, sappiate che i libri sono trecentomila volte meglio. Vi innamorerete di Baky, sorriderete del suo modo di prendere la vita così leggera, il suo essere certe volte anche troppo ingenua fino all'inverosimile, ma alla fine, quando avrete finito di leggere un libro, ne vorrete subito un'altro. Baky è lo stereotipo di tutte le ragazze goffe e amanti della moda. Ma è così estremizzata tanto da essere malata di shopping compulsivo. Riuscirà a trovare l'amore e una persona che comprenda, senza però giudicarla dai suoi sbagli e dalla sua malattia?
Per saperlo dovrete iniziare a leggere i libri della Kinsella, oppure se li avete già letti fatemi sapere cosa ne pensate.

Per oggi è finita questa mensola. Ci rivediamo alla prossima. Ciao Ciao







Nessun commento:

Posta un commento