mercoledì 25 maggio 2016

Nuove uscite, seconda metà di maggio e inizio giugno

NUOVE USCITE

Ciao a tutti! Bentornati! Un nuovo post di news su i libri in uscita, o da poco usciti, in questo mese!

disponibile dal 21 maggio 2016
Le bugie del nostro amore
Chelsea M. Cameron
Per incastrare suo padre, devo servirmi di lei. Devo farla innamorare di me prima ancora che si accorga di quello che sta accadendo. Sarà facile. L’ho già fatto in passato e lo rifarò in futuro. È solo una ragazza. Uno strumento per ottenere quello che voglio. Quando avrò finito con lei, non mi guarderò indietro. Questo era ciò che pensavo. Fino al momento in cui l’ho incontrata.
primo capitolo in anteprima

della stessa autrice, Dana ha recensito qui su Codex Ludus

 "Il mio sbaglio preferito"

Come avete visto qui sopra, Dana ha recensito il primo libro di Chelsea M. Cameron, e le era piaciuto molto, crede che le piacerà molto pure questo. Penso proprio che verrà recensito qui su Codex Ludus!

disponibile dal 9 giugno 2016
Il principe delle tenebre
Mark Lawrence
Per anni Jalan ha vissuto all’ombra della potente Regina dei Rossi, ma ora è chiamato a difendere il regno. La Regina dei Rossi è vecchia ma gli altri re dell’Impero la temono come nessun altro, e il potere che racchiude nelle proprie mani è grande… Suo nipote, il principe Jalan Kendeth, è invece un codardo, un imbroglione e un bugiardo. Beve, gioca d’azzardo, insegue le belle cortigiane. A parte i creditori che gli danno la caccia, non ha nemmeno un problema al mondo. La guerra però è alle porte: alcuni testimoni affermano che un esercito di morti viventi è in marcia, e la Regina dei Rossi ha convocato la famiglia per difendere il regno. Jal pensa che sia semplicemente una voce, una favola per spaventare i bambini. Ma non sa quanto si sbaglia. E quando il colossale Snorri, guerriero senza eguali, viene trascinato in catene al cospetto della Regina dei Rossi, Jal non immagina neppure che quel prigioniero cambierà la sua vita, e lo trascinerà in un folle viaggio fino alle gelide terre del Nord.

L'autore della trilogia dei fulmini, ritorna con una nuova opera, Dana ha acquistato il volume che riunisce questi tre libri, ma non lo ha ancora letto... mmm... quando lo leggerà? Mistero. E legger
à questo volume in uscita? Lo scopriremo in futuro qui su Codex Ludus!

P.S. si dice che sia il nuovo Martin 

disponibile dal 9 giugno 2016
(si fanno concorrenza apposta, si)
Rogue
Julie Kagawa

È in fase di lettura, proprio in questo momento nel quale sto scrivendo quest'articolo, il primo volume di questa serie: TALON. Verrà recensito, dato che Dana lo sta divorando, nell'attesa della recensione potete scaricare in anteprima il primo capitolo del secondo libro: ROGUE.

download primo capitolo


The Invasion of the Tearling
Erika Johansen
Kelsea Glynn è una regina giusta, che si è battuta con coraggio, riuscendo a fermare il traffico di schiavi che ogni mese il Tearling tributava al vicino regno del Mortmesne, per mantenere la pace. Ma, così facendo, ha sfidato la Regina Rossa, una donna spietata i cui poteri derivano da una magia oscura e terribile e che ora ha inviato il proprio orrido esercito nelle terre di Kelsea, seminando il terrore: niente sembra riuscire a fermare l’avanzata delle sue truppe formidabili e impavide.
Ma mano a mano che l’esercito Mort si avvicina, Kelsea riesce a stabilire una connessione con un passato lontano e in quel tempo sembra trovare una possibile quanto pericolosa alleata: una donna di nome Lily che combatte per la sua stessa vita in un mondo nel quale essere donna somiglia molto all’essersi macchiati di un crimine. Il destino del Tearling e quello di Kelsea paiono inscindibilmente legati a quello di Lily ma il tempo sta per scadere e la giovane regina del Tearling potrebbe morire prima di scoprirlo.

Spada di Vetro
Victoria Aveyard
Il suo sangue è rosso come quello della gente comune ma lo straordinario potere di controllare i fulmini, che nessun Argenteo possiede, rende Mare Barrow un'arma sulla quale il Palazzo vorrebbe riuscire a mettere le mani. Tutta la corte la considera un'eccezione, ma non appena Mare riesce a sfuggire a Maven, il principe e prima ancora l'amico che l'ha tradita, scopre una verità sconvolgente: lei non è affatto un'eccezione. Perché di giovani Rossi e Argentei ne esistono molti altri. Inseguita da Maven, diventato un sovrano crudele e vendicativo, Mare fa di tutto per trovare e reclutare altri guerrieri Novisangue che si uniscano alla lotta dei ribelli contro il re oppressore. Nel farlo, però, entra in un territorio molto pericoloso, dove rischia di diventare proprio come i mostri che sta cercando di sconfiggere. Riuscirà a sopportare il peso delle vite che dovranno essere spezzate durante la ribellione? O la slealtà e il tradimento subiti l'avranno indurita per sempre? Nel secondo romanzo di Victoria Aveyard, la lotta dell'esercito ribelle contro un mondo ingiusto, dove è considerato normale segregare le persone in base al colore del loro sangue, costringerà Mare ad affrontare il lato oscuro che piano piano si è fatto largo nel suo animo

Come avrete notato non ho scritto nulla per questi due libri, perché?
Entrambi sono già disponibili all'acquisto in questo mese, sono entrambi seguiti di altri libri che fanno parte della wish list di Dana, quindi credo che di fatto ne entrino a farne parte... vedremo una volta acquistati e letti i primi volumi.


Restate su Codex Ludus, per nuove news e recensioni!
Ciao e alla prossima!


*ENRICO*


Nessun commento:

Posta un commento