domenica 22 maggio 2016

BOOK'S TOUR - PARTE SECONDA

BOOK'S TOUR - SECONDA PARTE

Ciao a tutti, oggi vi parlo della seconda mensola della mia libreria.




IL LIBRO SEGRETO DI DANTE

Il primo libro di cui vi parlo appartiene sempre al genere per capirci "alla Dan Brown" di cui vi parlavo l'altra volta. È un thriller storico incentrato sulla morte di Dante.


LO HOBBIT, IL SIGNORE DEGLI ANELLI
Passiamo poi al genere Fantasy. E non poteva non esserci quello per eccellenza. Vi è quindi "Lo hobbit" illustrato e la trilogia de "Il signore degli anelli" di Tolkien. Come potete vedere dalle immagini, le illustrazioni sono veramente stupende.
IL DIARIO DEL VAMPIRO
Ci immergiamo quindi nel mondo dei Vampiri con la saga di Lisa Jane Smith. Questi sono i classici volumi convenienti della Newton. Ho anche i cosiddetti "Diari di Stefan" scritti dalla sua ghostwriter e incentrati invece sulle vicende della serie televisiva.
BEAUTIFUL CREATURES
Ho poi acquistato anni fa la quadrilogia di Garcia e Stohl. Mi ero appassionata da subito perché avevo visto il film e mi sembrava una riscoperta del mondo delle streghe, dopo essere cadute nel dimenticatoio alla fine della serie tv cult "Streghe". Garcia e Stohl hanno creato una storia d'amore avvincente e fantastica adatta anche ad un pubblico giovane ed adolescenziale. Sono proprio curiosa di leggere altri loro libri in futuro.

IL SEGRETO DELLA SESTA CHIAVE
Arriviamo ad un libro che mi è stato regalato da mia mamma un giorno di tanti anni fa che ero a casa con la febbre. È stata una vera e propria sorpresa. Questo libro è un mix di thriller, storia, flashback e salti temporali. Il tutto mixato in maniera da attrarre il lettore, tanto che alla fine ne volevo ancora. E sono tutt'ora in attesa che esca altro di questa autrice poco conosciuta.


HUNGER GAMES
Per finire vi parlo della Trilogia di Hunger Games. Non c'è molto da dire. È una serie stupenda. I film altrettanto. Se volete una recensione più dettagliata chiedete pure.

Per ora vi saluto.
Le prossime settimane pubblicherò le altre mensole.
Ciao, ciao.









Nessun commento:

Posta un commento