venerdì 12 febbraio 2016

RECENSIONE TRIGUN VOL 1 2 3



RECENSIONE TRIGUN VOL  1  2 

                 



Ciao a tutti,
oggi voglio recensirvi 3 volumi del manga seinen Trigun perché i volumi seguenti sono stati pubblicati con il nome di Trigun Maximum. Purtroppo questa serie è stata interrotta al 9° volume ma è comunque possibile vedere l’anime.
Di questa storia sono stata affascinata dal tema fantascientifico/steampunk e dal carisma del protagonista Vash the Stampede.
I disegni, invece, sono a tratti difficili da capire e confusionari.
Le storie sono molto lunghe e la suddivisione dei volumi non è adatta alla trama: le prime due macrostorie finiscono nel volume successivo e solo l’ultima storia, contenuta tutta nel terzo volume, risponde alle domande che il lettore si porta dietro fin dalla primissima pagina.
Prima fra tutte: chi è Vash, il protagonista?
Non vi è infatti una presentazione dei personaggi e vengono scoperti poco a poco nell’arco delle storie.
La trama è abbastanza semplice: la terra non era più abitabile e con l’aiuto di navi spaziali la popolazione è stata spostata in un nuovo pianeta. Nessuno ricorda più questi avvenimenti. Tutti tranne Vash. Lui è soprannominato mina vagante: perché ovunque va semina distruzione ma inconsapevolmente. E per questo pende su di lui una taglia. Ogni volta, il nostro pacifista, è coinvolto in guai e situazioni che fanno sorridere.
Voi avete mai letto questo manga? O avete visto l’anime?
Vi saluto,
Ciao ciao.
*DANA*

Nessun commento:

Posta un commento